Google Camera Port Con HDR+, Registrazione a 60Fps e Slow Motion

0
2388

Oggi voglio parlarvi di questa fantastica App che ha cambiato drasticamente la qualità delle foto notturne sul mio OnePlus 5, e qualsiasi tipo di foto sullo Xiaomi Mi A1, facendomi invidiare il suo rapporto qualità\prezzo.

Per lo Xiaomi è più complicato rendere funzionante questo porting, ma se vi interessa posso creare una guida apposta, vi avviso solo che ci vogliono i permessi di root, e quindi si va ad invalidare la garanzia, ma ne vale assolutamente la pena, visto che la differenza tra la fotocamera standard è molto più definita che su OnePlus 5.

Ovviamente questa App è compatibile con molti altri dispositivi, per testarla è sufficiente installare il file .APK sul proprio smartphone Android come qualsiasi altra App.

Per scaricarla dovete andare sul sito qui sotto:

Scarica Google Camera Port

Sul sito che vi si aprirà troverete un infinità di versioni, io vi consiglio di scaricare la versione evidenziata in ROSSO, che è l’ultima versione stabile.

Dopo averla installata dovrete aprirla ed effettuando uno Swipe dalla parte sinistra dello schermo verso destra, aprite le impostazioni della fotocamera e modificare le prime voci con quelle ottimali che trovate qui sotto:

Impostazioni:

Config camera HDR+:
Nexus 6 Auto (o qualcosa con “Nexus 6” nel nome. Nexus 6P e Pixel non sono stabili)
Model:
Pixel 2XL (o Nexus 6P se volete immagini più dettagliate)
HDR+ parameters:
Default (or higher)

PER APPLICARE LE IMPOSTAZIONI E’ NECESSARIO RIAVVIARE L’APP!

Ora non vi resta che provare la vostra nuova fotocamera per notare i miglioramenti, se volete potete anche cambiare le impostazioni a vostro piacimento per vedere se trovate di meglio, vi lascio qui sotto 2 scatti per farvi notare la differenza con un “punta e scatta” su OnePlus 5 e Xiaomi Mi A1:

OnePlus 5 Con Pochissima Luce:

[twenty20 img1=”191″ img2=”192″ direction=”vertical” offset=”0.5″]

Xiaomi Mi A1 Controluce:

[twenty20 img1=”193″ img2=”194″ direction=”vertical” offset=”0.5″]

Ringrazio Celsoazevedo e XDA per avere reso questa guida possibile!