Anet A8 | Upgrades Da Stampare

5

In questo articolo ho cercato di disporre tutti gli upgrade piú necessari per la vostra Anet A8 in ordine, stampandogli seguendo questo ordine otterrete una stampante al top delle prestazioni e della qualitá. Ovviamente se avete altri upgrade da suggerire non esitate a commentare, aggiungeró tutto molto volentieri.

Bottone Per Estrusore

Questo pezzo oltre ad essere molto utile per evitarvi le peggiori bestemmie durante l’inserimento del filamento, é anche molto veloce da stampare e per questo l’ho aggiunto come prima stampa, cosí potete utilizzarlo per effettuare stampe di prova.

Center Nozzle Fan

Il pezzo originale che viene fornito è di bassa qualità e oltretutto è molto rumoroso, come un fischietto. Questo pezzo è il primo da stampare per diminuire la rumorosità e aumentare la qualità di stampa con un getto raffreddato uniformemente.

Hotbed Adjustment Nut

Anche questo pezzo puó essere usato come cavia per migliorare i vostri settaggi, ne servono 4 e vanno a fondersi con il dado a “Farfalla” e vi facilitá la calibrazione del Bed.

X-belt Tensioner

Ora che avete migliorato lievemente la qualitá iniziate a fare sul serio con questo tendicinghia, controllate di avere la cinghia abbastanza lunga per fargli fare quel giro e montatela, vi assicuro sará di una comoditá assurda poter tendere la cinghia semplicemente stringendo 2 viti.

Y-belt Tensioner

Se le due viti dell’upgrade precedente erano troppe, qui ne avrete solo una e dovrete stamparla, potreste avere un po di difficoltà durante l’inserimento dei 4 piedini, ma fate con calma e riuscirete ad inserire tutto senza rompere niente.

Anet A8 T Corner

Per migliorare la stabilita della struttura della vostra Anet potete stampare 2 di questi angoli a T, miglioreranno la qualitá degli oggetti piú alti.

Anet A8 Fan Holder

Se in alcuni oggetti riscontrate degli spazi tra un layer e l’altro potreste essere tutto dovuto al surriscaldamento dei Driver, grazie a questo sostegno potete inserire una ventola da 80mm per raffreddare il tutto.

5 COMMENTS

    • Ho stampato tutto in PLA, reputo poco utile l’ABS, visto che oltre a essere tossico rischia di intasare l’estrusore pesantemente. Grazie per il commento! Sei stato il primo su tutto il sito! 😄😄😄

      • Però è anche vero che l’ABS è piu duraturo nel tempo, e soprattutto per le parti che emanano calore non ne risente a differenza del PLA

  1. Ciao, seguo con interesse il tuo canale. Sto cercando piano piano di guardare tutti i video sulla Anet A8 in quanto l’ho appena acquistata. Tu non usi i gli stabilizzatori da mettere sotto?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Indietro
Telegram
Messenger
Instagram
Catalogo RepsAdvisor
Exit mobile version