Una delle stampanti che mi ha soddisfatto tra quelle che ho provato è sicuramente questa Artillery X1, nonostante il prezzo non sia più nella fascia economica come la Anet A8, le caratteristiche premium si fanno sentire fino dalla prima stampa.

Sicuramente avrete già visto il mio video recensione qui sopra, dove vi ho promesso il profilo utilizzabile con Simplify 3D, ed ecco qui in competo ritardo il link per scaricarlo seguito da una breve guida per installarlo.

Prima di tutto controllate che il file che avete scaricato si chiami “Sidewinder-X1.fff”e pesi 13Kb, per evitare di aprire file danneggiati o infetti. Fatto il controllo potete avviare Simplify 3D, nel caso non lo aveste installato qui sotto trovate la guida.

In alto a sinistra dovrete cliccare su “File”>”Import FFF profile”, selezionate il file “Sidewinder-X1.fff” scaricato in precedenza e cliccate “Apri”

Un assaggio vi confermerà la corretta importazione del profilo.

Ora avete caricato il Profilo! Per Poterlo utilizzare nella schermata in basso a sinistra dovrete selezionare la voce “Edit Process Settings”

Dalla lista dei profili selezionate “Sidewinder-X1” e premete OK, ora starete utilizzando il profilo giusto per la vostra Artillery X1, mi raccomando verificate che le temperature siano adatte al tipo di filamento che andrete ad usare.

Spero di esservi stato d’aiuto! Fatemi sapere qui nei commenti come vi state trovando!